L'autunno non è solo la stagione in cui cadono le foglie e le temperature iniziano a passare da "Monte Fato in piena eruzione" ad una più gradevole frescura, ma è anche il periodo in cui rincominciano tutte le serie tv. Chi a settembre, chi a ottobre, prima o poi saremo tutti impantanati nei nuovi episodi delle serie che amiamo di più, in nuove scoperte che ci sembrano interessanti oppure nei recuperi che quest'estate non abbiamo fatto un po per pigrizia, un po perché il pc diventa rovente manco fosse davvero all'interno del vulcano di Mordor. Quindi volevo inaugurare questo festoso periodo di "rinascita" con una nuova rubrica che chiamerò ( con quest'immagine molto tumblr versione poraccia)
In pratica sarà l'angolino in cui, ogni fine settimana, commenterò gli episodi delle serie tv che ho visto dal lunedì alla domenica! Non saranno delle vere e proprie recensioni, ma solamente degli scleri. Ovviamente questo post sarà pieno di spoiler per tutti coloro che non sono in pari con gli show in questione, quindi state attenti!
Per questa settimana posso parlarvi solamente di un episodio
9x01 di Doctor who
La puntata è andata in onda ieri, 19 settembre, sul canale inglese BBC One. Doctor Who è la mia serie tv preferita, la adoro perché riesce sempre a trasmettermi mille emozioni e ad ogni puntata mi ritrovo sempre ad avere gli occhi lucidi. Ci sono storie più complesse e meglio strutturate e altre che invece lo sono molto meno, ma questo show rimarrà sempre quello a cui sono più affezionata. Proprio per questo non riesco a non essere entusiasta ogni volta che inizia una nuova stagione!
In giro si sentono un sacco di lamentele su questo nuovo dottore e davvero non riesco a capirne il senso! Trovo che Capaldi sia un attore meraviglioso e il suo dottore ci ha dato una diversa prospettiva su questo complesso personaggio. Grazie a lui siamo riusciti a vedere una versione più dark del dottore che da una maggiore profondità al personaggio.Ma passando alla puntata devo dire che mi è piaciuta. Odio il fatto che sia divisa in due però, perché questo significa che devo aspettare una settimana per vedere cosa succede. Innanzitutto sapevamo già dalla fine della scorsa stagione che Missy/Il Maestro sarebbe tornata, e infatti nessuno è rimasto molto sorpreso; io sinceramente non so ancora se mi piace o meno, perché ho sempre avuto qualche problema con il Maestro... come personaggio ha un qualcosa di intrigante, ma il suo essere mentalmente disturbato non mi piace. In un modo o nell'altro cerca sempre di ferire il Dottore, nonostante lui cerchi in tutti i modi di essere buono con lui e di perdonarlo ( ricordiamoci la 3° stagione e le ultime due puntate della 4°) quindi BHO. Devo ancora inquadrarlo/a per bene nonostante io creda che l'interpretazione dell'attrice sia stupenda!
Poi c'è la questione di Clara. Quando è apparsa la prima volta non l'ho presa molto in simpatia. Eleven, per quanto mi riguarda, è il dottore dei Pond. E' nato e morto con loro e Clara mi sembrava l'intrusa di turno. Ma tutto è cambiato quando è arrivato Twelve. La chimica che c'è fra loro, il fatto che lui sia un borbottone e lei invece cerchi sempre di vedere la sua parte più buona mi fa molta tenerezza e pian piano ho imparato ad apprezzarla. Credo che Clara sia la compagna perfetta per questo dottore, quella che spesso e volentieri ci litiga, ma che alla fine gli vuole un gran bene. Nel corso di tutta l'ottava stagione non l'ho trovata così irritante come molti sostengono, e neanche mi è dispiaciuta la sua relazione con Danny. Però adesso sappiamo che Jenna Coleman ha lasciato lo show e che non sarà presente neanche nello speciale di natale, quindi in questa stagione Clara farà la sua uscita di scena. Io spero solamente che non l'abbiano liquidata per davvero nel modo che ci hanno mostrato in questo episodio! Nessun companion è mai morto nel vero senso della parola ( Almeno nel New Who), e spero con tutta me stessa che lei non sia la prima, perché davvero non se lo merita. Ha avuto sicuramente i suoi alti e bassi, ma non voglio che faccia una brutta fine... spero che semplicemente decida di lasciare il dottore come ha fatto Marta e che vada per la sua strada. Ma conoscendo quel mostro che è lo showrunner di questa serie ಠ_ಠ non sono molto tranquilla.
Per quanto riguarda la ricomparsa di Davros non so che dire ಠ_ಠ lo so che in Doctor Who ogni cattivo/mostro prima o poi si ripresenta sullo schermo, ma non avrei scommesso un soldo sul suo ritorno! Però credo che sia interessate approfondire maggiormente il creatore dei Dalek che sono i miei mostri preferiti, IO LI AMO.
Per ora non so che altro dire, questa era più che altro una puntata introduttiva, la vera azione la avremo la settimana prossima.
Per questo post è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate :D
Nessun commento:
Posta un commento