L'autunno non è solo la stagione in cui cadono le foglie e le temperature iniziano a passare da "Monte Fato in piena eruzione" ad una più gradevole frescura, ma è anche il periodo in cui rincominciano tutte le serie tv. Chi a settembre, chi a ottobre, prima o poi saremo tutti impantanati nei nuovi episodi delle serie che amiamo di più, in nuove scoperte che ci sembrano interessanti oppure nei recuperi che quest'estate non abbiamo fatto un po per pigrizia, un po perché il pc diventa rovente manco fosse davvero all'interno del vulcano di Mordor. Quindi volevo inaugurare questo festoso periodo di "rinascita" con una nuova rubrica che chiamerò ( con quest'immagine molto tumblr versione poraccia)
In pratica sarà l'angolino in cui, ogni fine settimana, commenterò gli episodi delle serie tv che ho visto dal lunedì alla domenica! Non saranno delle vere e proprie recensioni, ma solamente degli scleri. Ovviamente questo post sarà pieno di spoiler per tutti coloro che non sono in pari con gli show in questione, quindi state attenti!
Per questa settimana posso parlarvi solamente di un episodio
9x01 di Doctor who
La puntata è andata in onda ieri, 19 settembre, sul canale inglese BBC One. Doctor Who è la mia serie tv preferita, la adoro perché riesce sempre a trasmettermi mille emozioni e ad ogni puntata mi ritrovo sempre ad avere gli occhi lucidi. Ci sono storie più complesse e meglio strutturate e altre che invece lo sono molto meno, ma questo show rimarrà sempre quello a cui sono più affezionata. Proprio per questo non riesco a non essere entusiasta ogni volta che inizia una nuova stagione!
In giro si sentono un sacco di lamentele su questo nuovo dottore e davvero non riesco a capirne il senso! Trovo che Capaldi sia un attore meraviglioso e il suo dottore ci ha dato una diversa prospettiva su questo complesso personaggio. Grazie a lui siamo riusciti a vedere una versione più dark del dottore che da una maggiore profondità al personaggio.Ma passando alla puntata devo dire che mi è piaciuta. Odio il fatto che sia divisa in due però, perché questo significa che devo aspettare una settimana per vedere cosa succede. Innanzitutto sapevamo già dalla fine della scorsa stagione che Missy/Il Maestro sarebbe tornata, e infatti nessuno è rimasto molto sorpreso; io sinceramente non so ancora se mi piace o meno, perché ho sempre avuto qualche problema con il Maestro... come personaggio ha un qualcosa di intrigante, ma il suo essere mentalmente disturbato non mi piace. In un modo o nell'altro cerca sempre di ferire il Dottore, nonostante lui cerchi in tutti i modi di essere buono con lui e di perdonarlo ( ricordiamoci la 3° stagione e le ultime due puntate della 4°) quindi BHO. Devo ancora inquadrarlo/a per bene nonostante io creda che l'interpretazione dell'attrice sia stupenda!
Poi c'è la questione di Clara. Quando è apparsa la prima volta non l'ho presa molto in simpatia. Eleven, per quanto mi riguarda, è il dottore dei Pond. E' nato e morto con loro e Clara mi sembrava l'intrusa di turno. Ma tutto è cambiato quando è arrivato Twelve. La chimica che c'è fra loro, il fatto che lui sia un borbottone e lei invece cerchi sempre di vedere la sua parte più buona mi fa molta tenerezza e pian piano ho imparato ad apprezzarla. Credo che Clara sia la compagna perfetta per questo dottore, quella che spesso e volentieri ci litiga, ma che alla fine gli vuole un gran bene. Nel corso di tutta l'ottava stagione non l'ho trovata così irritante come molti sostengono, e neanche mi è dispiaciuta la sua relazione con Danny. Però adesso sappiamo che Jenna Coleman ha lasciato lo show e che non sarà presente neanche nello speciale di natale, quindi in questa stagione Clara farà la sua uscita di scena. Io spero solamente che non l'abbiano liquidata per davvero nel modo che ci hanno mostrato in questo episodio! Nessun companion è mai morto nel vero senso della parola ( Almeno nel New Who), e spero con tutta me stessa che lei non sia la prima, perché davvero non se lo merita. Ha avuto sicuramente i suoi alti e bassi, ma non voglio che faccia una brutta fine... spero che semplicemente decida di lasciare il dottore come ha fatto Marta e che vada per la sua strada. Ma conoscendo quel mostro che è lo showrunner di questa serie ಠ_ಠ non sono molto tranquilla.
Per quanto riguarda la ricomparsa di Davros non so che dire ಠ_ಠ lo so che in Doctor Who ogni cattivo/mostro prima o poi si ripresenta sullo schermo, ma non avrei scommesso un soldo sul suo ritorno! Però credo che sia interessate approfondire maggiormente il creatore dei Dalek che sono i miei mostri preferiti, IO LI AMO.
Per ora non so che altro dire, questa era più che altro una puntata introduttiva, la vera azione la avremo la settimana prossima.
Per questo post è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate :D
Settimana #2
Questa settimana fortunatamente ho qualcosa in più di cui parlarvi -.-''
9x02 di Doctor Who
Anche questa puntata mi è piaciuta molto! ( mi sentirete dire questa frase spesso in questa rubrica... io manco davvero di spirito critico) Ho adorato l'accento che hanno voluto mettere sulla questione della compassione. Questo è uno degli aspetti che caratterizzano di più il dottore secondo me; nonostante il male che qualcuno o qualcosa possa avergli fatto lui riesce sempre a trovare un piccolo spazio nei suoi cuori per un briciolo di pietà. Trovo che sia una grande, grandissima qualità che è difficile trovare in giro. Quasi tutti gli eroi non danno grande peso a questo sentimento, sono focalizzati su sconfiggere il nemico ed eliminare la minaccia, e io sono spesso a favore di questa linea di pensiero. La guerra è guerra, un nemico è un nemico e soprattutto se ti ha causato nient'altro che sofferenza tu devi avere la forza di eliminarlo, oppure continuerà a perseguitarti e continuerai a soffrire. Il dottore spesso ha ricevuto enormi batoste per questa suo comportamento: basti solo pensare a quante volte ha cercato di redimere il Maestro, fallendo miseramente. Però è una cosa che non cambierei per nulla al mondo, perché è quello che rende il Dottore quello che è, perché è quello che rende il Dottore un uomo buono.
Comunque il discorso strappalacrime di Davros mi aveva quasi convinta, ma poi si è rivelato il bastardo ( passatemi il francesismo) che è sempre stato, e si è meritato tutto quello che è successo. Continuo inoltre a pensare che Missy sia un'altra stronza assurda ( passatemi il francesismo parte 2) e che deve levarsi dalle scatole. Quel SIMPATICISSIMO scherzone di Clara nel Dalek mi ha fatto perdere 10 anni di vita. Ho seriamente temuto che il dottore la uccidesse! Fortunatamente tutto si è risolto felicemente ( più o meno) e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.
9x01 di The Big Bang Theory
Questa è un'assoluta new entry fra le mie serie settimanali. Io adoro The Big Bang Theory, è l'unico show che mi fa ridere ( a me le serie comiche non piacciono) ma fino ad ora l'avevo sempre maratonato a fine stagione. E credo che quello fosse il modo migliore per seguire la serie, perché vedere un'episodio di 20 minuti ogni settimana è snervate. Però dato i millemila show pieni di angst e dolore ho pensato che inframmezzare un episodio a settimana di TBBT sarebbe stata una buona cosa per il mio umore. La prima puntata purtroppo non mi ha fatto impazzire. Riprende le vicende da subito dopo la fine della stagione precedente, quindi vediamo Leonard e Penny che si stanno sposando ma che ancora battibeccano per il bacio che Leonard ha dato ad un'altra donna quando era sulla nave e Sheldon che inizia a fare il bambino come al solito a causa della rottura con Amy. Al di la di questo non c'è stato molto altro e sinceramente mi sono sentita delusa.
Dalla 1x01 alla 3x10 di Vikings
Era parecchio che non facevo un recuperone del genere. Questa serie l'avevo adocchiata da parecchio, sopratutto per una ship che tutti osannavano ( io ve l'ho detto che sono una shipper trash no? ) e allora mi è venuta un'insana curiosità. Purtroppo io sapevo già che uno dei due sarebbe morto ( seriamente, possiamo rendere gli spoiler illegali?) , ma mi sono detta "Ma si, so già chi muore, basta che non mi ci affeziono ed andrà tutto bene" ... dopo due episodi già avevo capito che non avrei dovuto farlo. Ma partiamo con ordine. All'inizio mi stava piacendo abbastanza, ma con l'avvicendarsi delle puntate il mio rapporto con la serie è stato davvero altalenante. A tratti volevo tirare pugni allo schermo del pc e a tratti volevo mollare tutto, ma ero troppo curiosa di vedere come si andava ad evolvere il rapporto fra i due personaggi che componevano la ship, quindi sono arrivata fino alla fine dell'ultima stagione trasmessa. Ma purtroppo credo proprio che non continuerò a seguirlo quando andrà di nuovo in onda. Con la morte del mio personaggio preferito ho perso del tutto l'interesse. Si, gli altri personaggi non sono male, ma mi sembra davvero inutile continuare una serie in cui spero in ogni episodio che i protagonisti vengano sconfitti. Non sopporto minimamente la supponenza dei Vichinghi, che sembrano essere davvero dei Dalek con le gambe e che, anche se sono 50 contro 500, riesco a sconfiggere qualunque esercito che gli si pari davanti. Il loro essere in un certo senso dei "Barbari" mi da particolarmente fastidio; in uno dei primi episodi vanno a razziare un monastero pieno di frati del tutto indifesi, e senza nessuna remora li hanno del tutto sterminati ( a parte qualche sopravvissuto, tra cui c'è il mio personaggio preferito) in maniera davvero brutale. Di solito non faccio caso alla violenza, ma vedere un branco di bruti uccidere persone indifese senza motivo mi ha fatto storcere il naso. Poi dall'altro lato abbiamo incessanti cospirazioni, alleanze che si creano e che si distruggo nel giro di 10 minuti, tradimenti e intrighi che farebbero invidia persino a Beautiful! Un punto a favore della serie sono i personaggi femminili. Le donne sono davvero un qualcosa di meravigliosi; mogli, madri e guerriere che non si fanno problemi ad andare in battaglia e ad uccidere i nemici ma che,allo stesso tempo, amano e curano la propria famiglia. Le ho adorate quasi tutte, solo una mi ha fatto salire gli istinti omicidi e davvero, avrei voluto passarle sopra con la macchina 20 volte. Alla fine posso dire che ci sono stati alti e bassi, ma le cose che non mi sono piaciute sono state leggermente di più di quelle che invece ho apprezzato. Però riguardo alla ship non sono stata delusa. Il rapporto che si viene a creare è davvero stupendo, i due si ADORANO a vicenda e ci sono state delle scene davvero toccanti, soprattutto dopo la morte del mio preferito il comportamento dell'altro mi ha fatto impazzire. La depressione che ha attraversato, la conversione e il voler prendere Parigi solo in suo nome, e le allucinazioni in punto di morte mi hanno davvero distrutto. Posso dire che su questo fronte non sono stata minimamente delusa.
Bene, anche per questa settimana abbiamo finito :) Al prossimo post!
Settimana #3
Come sempre attenzione spoiler per tutte le serie citate
9x03 di Doctor Who
Io vorrei sapere chi è il mostro che ha deciso che le puntate di questa stagione devo essere divise in due ... datemi il suo nome e giuro che vado a incendiargli la casa. In mancanza di un colpevole mi limito a urlare Comunque, al di la degli scleri, la puntata mi è piaciuta ( MA VA!!!! Come sono prevedibile... ) finalmente siamo tornati alle "semplici" avventure dell'accoppiata Twelve+Clara a cui ho iniziato davvero ad affezionarmi. Cioè... io mi ci inizio ad affezionare adesso. Adesso che hanno annunciato che Clara non arriverà allo speciale di Natale. No seriamente, che qualcuno mi spieghi quale è il mio problema perché con tutto che studio psicologia all'università ancora non l'ho capito. Evidentemente ho il #MAIUNAGIOIA trapiantato nel cervello.
La trama dell'episodio mi ha intrigato un sacco, tutto il mistero di quei "fantasmi" e della navicella aliena mi hanno tenuta attaccata per tutti i 40 minuti ed evito di dirvi quanto io mi sia imbufalita nel capire che la puntata sarebbe continuata la settimana prossima! Il Dottore e le sue battutine da sassy queen mi hanno steso xD Non smetterò mai di amare il fatto che sa essere sia un uomo complesso e oscuro, sia una specie di bambino criticone che non smetti di far notare agli altri quanto siano scemi. Ma poi Clara che gli ha scritto delle card con i discorsi da fare in situazioni particolari??? Io sono morta dalle risate AHAHAHAHAHAHAH
Aspetto con ansia il prossimo episodio
P.s Ma vogliamo riportare indietro il cacciavite sonico? Per favore? Gli occhiali sono indecenti.
9x02 di The Big Bang Theory
Questo episodio mi è piaciuto mooooolto più del primo. Sceldon continua ad invadere gli spazi di Amy che invece sembra volerlo ancora allontanare e invece Penny e Leonard cercano di superare il problema che si è posto davanti al loro matrimonio. Mi è piaciuto molto che siano state messe in luce le rispettive insicurezze dei due membri della coppia, lui che ancora crede di non meritare l'amore di una ragazza così bella e lei che crede che prima o poi lui la lascerà per qualcuna di più simile a lui. Un plauso enorme alla tizia che ha baciato Leonard e alla sua battutona sul rapporto fra lui e Sheldon, mi ha fatto crepare dalle risate xD è inutile, la coppia d'oro dello show sono loro due ahahahahahahahah
Grasse risate anche con Bernadette che, spaventata che Penny potesse scoprire che lei sapeva che Leonard aveva baciato un'altra sulla nave, si fa prendere dal panico e inizia ad affermare ogni tre secondi che lei ha appena saputo la cosa. Proprio antisgamo xD
3x01 di Agent of Shield
Ho un rapporto un pò complicato con Agent of Shield. Mi piace un sacco che si colleghi a tutto l'universo Marvel e segua la linea degli eventi che troviamo nei vari film, in questa puntata infatti ci sono varie volte in cui è citato il disastro successo in Avengers: Age of Ultron, però ogni volta che devo vedere un episodio non mi viene la voglia; non ho idea del perché! Una volta che ho iniziato la puntata comunque scorre normalmente, i personaggi mi piacciono e la trama mi intriga... non riesco proprio a capire come mai, va bhe.
Però questo episodio non è stato male. Ritroviamo i nostri vari agenti che cercano di continuare la loro missione, di proteggere tutti quelli a cui si sono risvegliati i poteri e abbiamo l'ingresso di quella che all'inizio sembra la nuova supercattiva. Ritroviamo poi il mio piccolo ciccino ( si, anche qui ce n'è uno) Fitz che cerca una soluzione a quello che è successo a Simmons a fine stagione scorsa. Ora, io loro due li shippavo troppo. Sono troppo carini insieme e per quasi tutto il finale della seconda stagione ero felice, fino a quando quel pezzo di pietra schifoso non si è mangiato Simmons! Fitz sembra davvero distrutto, ma nonostante questo in tutto l'episodio va alla ricerca di una soluzione. Dopo l'ennesimo tentativo però tutti cercano di fargli capire che non ci sono speranze, e proprio quando sembra che tutto è finito i registri ci mostano la nostra agente scomparsa che vaga in un pianeta sconosciuto! Evviva i cliffhanger. IO VI ODIO TUTTI.
Sky che ha cambiato il suo nome in Daisy mi ha fatto tenerezza. L'ho vista come un tributo a suo padre, che nonostante fosse un po pazzo e invasato, le voleva davvero un gran bene e lei questo sembra averlo capito. Coulson che non riesce ad abituarsi a chiamarla così è l'amore perché l'ho visto sempre geloso del fatto che il padre di lei volesse riprendersela. Credo che sia molto affezionato a Sky/Daisy e che abbia una specie di istinto paterno verso di lei ( ma diciamo che lo ha un po con tutti xD)
3x01 di Sleepy Hollow
E' riniziato anche Sleepy Hollow e io non me ne ero neanche accorta! A inizio puntata mi sono resa conto di non ricordare praticamente nulla del season finale, e avevo paura di non star capendo nulla, ma poi ho capito che le vicende iniziavano parecchi mesi dopo e che non avevo perso pezzi importanti per la trama. Mi ha spezzato il cuore quando hanno detto che Ichabod e Abbie si erano separati perché lui aveva bisogno di tempo da solo per elaborare la morte della moglie. Ma io dico, dopo tutto quello che ha fatto ancora la piangi? Io ho ODIATO Katrina fino allo spasmo, andrei a ballare sulla sua tomba se potessi. Anche Abbie sembra essersi lasciata alla spalle la vita a Sleepy Hollow credendo che il male sia stato sterminato, ma per fortuna ( più mia, che voglio vederli insieme, che loro) c'è un nuovo cattivone che inizia a fare casini e loro ritornano di nuovo in azione insieme. Non potevo sopportare di vederli separati, mi piace troppo il loro rapporto; Abbie poi è forse uno dei pochi personaggi femminili che davvero adoro! Forte, risoluta, leale e dedita alla causa! E' una regina indiscussa. Mi piace anche Ichabod, ma lei è al di sopra di tutti.
Sono curiosa di vedere come continueranno le loro vicende e aspetto con ansia la prossima settimana!
P.s un applauso ai capelli di Ichabod che lo rendono ancora più sexy.
Nessun commento:
Posta un commento