mercoledì 7 ottobre 2015

WWW ... Wednesday

Ragazzi oggi ho deciso di iniziare un altra rubrica settimanale ( ignorate i miei header stile tumblr poraccio)






In pratica è una specie di aggiornamento sulle mie letture.
Dovrò rispondere a queste tre domande: - Cosa hai letto recentemente?
                                                                 - Cosa stai leggendo al momento?
                                                                 - Cosa hai intenzione di leggere dopo?




Cosa hai letto recentemente?

Grazie a quella magnifica piaga che è il Blocco del lettore praticamente questo mese non ho toccato un libro. L'ultimo che sono riuscita a terminare è stato: Magisterium, l'anno di ferro a fine Agosto. Mi vergogno profondamente di questa cosa.






Cosa stai leggendo al momento?

Finalmente verso gli ultimi giorni di Settembre sono riuscita a farmi venir voglia di leggere e ho optato per una rilettura che ancora ho in corso, ovvero The Song of Achilles di Madelaine Miller. Inoltre mi sto destreggiando anche fra altri due libri che sono: I Miserabili di Victor Hugo ( non tutto però, ho intenzione di leggere solo una parte che mi interessa) e Macbeth di Shakespeare, fomentata dal fatto che a breve uscirà il film con protagonista Michael Fassbender che è tipo una delle mie  celebrity crush più imbarazzanti. Sto andando molto a rilento, ma spero di rimettermi in carreggiata presto!










Cosa hai intenzione di leggere dopo?


Sicuramente Accettazione di Jeff Vandermeer che devo comprare al più presto (sperando che non sia noioso come il secondo) e Magnus Chase, the sword of summer di Rick Riordan, il primo della sua nuova saga sugli dei Nordici. Tra l'altro oggi hanno fatto circolare la notizia che il prossimo anno verranno pubblicate altre sue saghe! Rick, mamma mia, datti pace xD  A me fa piacere che scriva così tanto, perché le sue saghe mi piacciono molto, però davvero, così tante serie in corso sono davvero difficili da gestire! 






Bene, il post è finito, alla settimana prossima con un altro aggiornamento :D 




























lunedì 5 ottobre 2015

Scleri settimanali #3

Eccoci qui a questa nuova puntata di



Come sempre attenzione spoiler per tutte le serie citate 



9x03 di Doctor Who

Io vorrei sapere chi è il mostro che ha deciso che le puntate di questa stagione devo essere divise in due ...  datemi il suo nome e giuro che vado a incendiargli la casa. In mancanza di un colpevole mi limito a urlare  Comunque, al di la degli scleri, la puntata mi è piaciuta ( MA VA!!!! Come sono prevedibile... ) finalmente siamo tornati alle "semplici" avventure dell'accoppiata Twelve+Clara a cui ho iniziato davvero ad affezionarmi. Cioè... io mi ci inizio ad affezionare adesso. Adesso che hanno annunciato che Clara non arriverà allo speciale di Natale. No seriamente, che qualcuno mi spieghi quale è il mio problema perché con tutto che studio psicologia all'università ancora non l'ho capito. Evidentemente ho il #MAIUNAGIOIA trapiantato nel cervello.
La trama dell'episodio mi ha intrigato un sacco, tutto il mistero di quei "fantasmi" e della navicella aliena mi hanno tenuta attaccata per tutti i 40 minuti ed evito di dirvi quanto io mi sia imbufalita nel capire che la puntata sarebbe continuata la settimana prossima! Il Dottore e le sue battutine da sassy queen mi hanno steso xD Non smetterò mai di amare il fatto che sa essere sia un uomo complesso e oscuro, sia una specie di bambino criticone che non smetti di far notare agli altri quanto siano scemi. Ma poi Clara che gli ha scritto delle card con i discorsi da fare in situazioni particolari??? Io sono morta dalle risate AHAHAHAHAHAHAH 
Aspetto con ansia il prossimo episodio
P.s Ma vogliamo riportare indietro il cacciavite sonico? Per favore? Gli occhiali sono indecenti. 



9x02 di The Big Bang Theory

Questo episodio mi è piaciuto mooooolto più del primo. Sceldon continua ad invadere gli spazi di Amy che invece sembra volerlo ancora allontanare e invece Penny e Leonard cercano di superare il problema che si è posto davanti al loro matrimonio. Mi è piaciuto molto che siano state messe in luce le rispettive insicurezze dei due membri della coppia, lui che ancora crede di non meritare l'amore di una ragazza così bella e lei che crede che prima o poi lui la lascerà per qualcuna di più simile a lui. Un plauso enorme alla tizia che ha baciato Leonard e alla sua battutona sul rapporto fra lui e Sheldon, mi ha fatto crepare dalle risate xD è inutile, la coppia d'oro dello show sono loro due ahahahahahahahah
Grasse risate anche con Bernadette che, spaventata che Penny potesse scoprire che lei sapeva che Leonard aveva baciato un'altra sulla nave, si fa prendere dal panico e inizia ad affermare ogni tre secondi che lei ha appena saputo la cosa. Proprio antisgamo xD



3x01 di Agent of Shield

Ho un rapporto un pò complicato con Agent of Shield. Mi piace un sacco che si colleghi a tutto l'universo Marvel e segua la linea degli eventi che troviamo nei vari film, in questa puntata infatti ci sono varie volte in cui è citato il disastro successo in Avengers: Age of Ultron, però ogni volta che devo vedere un episodio non mi viene la voglia; non ho idea del perché! Una volta che ho iniziato la puntata comunque scorre normalmente, i personaggi mi piacciono e la trama mi intriga... non riesco proprio a capire come mai, va bhe.
Però questo episodio non è stato male. Ritroviamo i nostri vari agenti che cercano di continuare la loro missione, di proteggere tutti quelli a cui si sono risvegliati i poteri e abbiamo l'ingresso di quella che all'inizio sembra la nuova supercattiva. Ritroviamo poi il mio piccolo ciccino ( si, anche qui ce n'è uno) Fitz che cerca una soluzione a quello che è successo a Simmons a fine stagione scorsa. Ora, io loro due li shippavo troppo. Sono troppo carini insieme e per quasi tutto il finale della seconda stagione ero felice, fino a quando quel pezzo di pietra schifoso non si è mangiato Simmons! Fitz sembra davvero distrutto, ma nonostante questo in tutto l'episodio va alla ricerca di una soluzione. Dopo l'ennesimo tentativo però tutti cercano di fargli capire che non ci sono speranze, e proprio quando sembra che tutto è finito i registri ci mostano la nostra agente scomparsa che vaga in un pianeta sconosciuto! Evviva i cliffhanger. IO VI ODIO TUTTI.
Sky che ha cambiato il suo nome in Daisy mi ha fatto tenerezza. L'ho vista come un tributo a suo padre, che nonostante fosse un po pazzo e invasato, le voleva davvero un gran bene e lei questo sembra averlo capito. Coulson che non riesce ad abituarsi a chiamarla così è l'amore perché l'ho visto sempre geloso del fatto che il padre di lei volesse riprendersela. Credo che sia molto affezionato a Sky/Daisy e che abbia una specie di istinto paterno verso di lei ( ma diciamo che lo ha un po con tutti xD)

3x01 di Sleepy Hollow

E' riniziato anche Sleepy Hollow e io non me ne ero neanche accorta! A inizio puntata mi sono resa conto di non ricordare praticamente nulla del season finale, e avevo paura di non star capendo nulla, ma poi ho capito che le vicende iniziavano parecchi mesi dopo e che non avevo perso pezzi importanti per la trama. Mi ha spezzato il cuore quando hanno detto che Ichabod e Abbie si erano separati perché lui aveva bisogno di tempo da solo per elaborare la morte della moglie. Ma io dico, dopo tutto quello che ha fatto ancora la piangi? Io ho ODIATO Katrina fino allo spasmo, andrei a ballare sulla sua tomba se potessi. Anche Abbie sembra essersi lasciata alla spalle la vita a Sleepy Hollow credendo che il male sia stato sterminato, ma per fortuna ( più mia, che voglio vederli insieme, che loro) c'è un nuovo cattivone che inizia a fare casini e loro ritornano di nuovo in azione insieme. Non potevo sopportare di vederli separati, mi piace troppo il loro rapporto; Abbie poi è forse uno dei pochi personaggi femminili che davvero adoro! Forte, risoluta, leale e dedita alla causa! E' una regina indiscussa. Mi piace anche Ichabod, ma lei è al di sopra di tutti. 
Sono curiosa di vedere come continueranno le loro vicende e aspetto con ansia la prossima settimana!

P.s un applauso ai capelli di Ichabod che lo rendono ancora più sexy. 

lunedì 28 settembre 2015

Scleri settimanali #2

Bentornati a questa seconda puntata di
                                       



Questa settimana fortunatamente ho qualcosa in più di cui parlarvi -.-'' 



9x02 di Doctor Who

Anche questa puntata mi è piaciuta molto! ( mi sentirete dire questa frase spesso in questa rubrica... io manco davvero di spirito critico) Ho adorato l'accento che hanno voluto mettere sulla questione della compassione. Questo è uno degli aspetti che caratterizzano di più il dottore secondo me; nonostante il male che qualcuno o qualcosa possa avergli fatto lui riesce sempre a trovare un piccolo spazio nei suoi cuori per un briciolo di pietà. Trovo che sia una grande, grandissima qualità che è difficile trovare in giro. Quasi tutti gli eroi non danno grande peso a questo sentimento, sono focalizzati su sconfiggere il nemico ed eliminare la minaccia, e io sono spesso a favore di questa linea di pensiero. La guerra è guerra, un nemico è un nemico e soprattutto se ti ha causato nient'altro che sofferenza tu devi avere la forza di eliminarlo, oppure continuerà a perseguitarti e continuerai a soffrire. Il dottore spesso ha ricevuto enormi batoste per questa suo comportamento: basti solo pensare a quante volte ha cercato di redimere il Maestro, fallendo miseramente. Però è una cosa che non cambierei per nulla al mondo, perché è quello che rende il Dottore quello che è, perché è quello che rende il Dottore un uomo buono.
Comunque il discorso strappalacrime di Davros mi aveva quasi convinta, ma poi si è rivelato il bastardo ( passatemi il francesismo) che è sempre stato, e si è meritato tutto quello che è successo. Continuo inoltre a pensare che Missy sia un'altra stronza assurda ( passatemi il francesismo parte 2) e che deve levarsi dalle scatole. Quel SIMPATICISSIMO scherzone di Clara nel Dalek mi ha fatto perdere 10 anni di vita. Ho seriamente temuto che il dottore la uccidesse! Fortunatamente tutto si è risolto felicemente ( più o meno) e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio. 



9x01 di The Big Bang Theory

Questa è un'assoluta new entry fra le mie serie settimanali. Io adoro The Big Bang Theory, è l'unico show che mi fa ridere ( a me le serie comiche non piacciono) ma fino ad ora l'avevo sempre maratonato a fine stagione. E credo che quello fosse il modo migliore per seguire la serie, perché vedere un'episodio di 20 minuti ogni settimana è snervate. Però dato i millemila show pieni di angst e dolore ho pensato che inframmezzare un episodio a settimana di TBBT sarebbe stata una buona cosa per il mio umore. La prima puntata purtroppo non mi ha fatto impazzire. Riprende le vicende da subito dopo la fine della stagione precedente, quindi vediamo Leonard e Penny che si stanno sposando ma che ancora battibeccano per il bacio che Leonard ha dato ad un'altra donna quando era sulla nave e Sheldon che inizia a fare il bambino come al solito a causa della rottura con Amy. Al di la di questo non c'è stato molto altro e sinceramente mi sono sentita delusa.


Dalla 1x01 alla 3x10 di Vikings

 Era parecchio che non facevo un recuperone del genere. Questa serie l'avevo adocchiata da parecchio, sopratutto per una ship che tutti osannavano ( io ve l'ho detto che sono una shipper trash no? ) e allora mi è venuta un'insana curiosità. Purtroppo io sapevo già che uno dei due sarebbe morto ( seriamente, possiamo rendere gli spoiler illegali?) , ma mi sono detta "Ma si, so già chi muore, basta che non mi ci affeziono ed andrà tutto bene" ...  dopo due episodi già avevo capito che non avrei dovuto farlo. Ma partiamo con ordine. All'inizio mi stava piacendo abbastanza, ma con l'avvicendarsi delle puntate il mio rapporto con la serie è stato davvero altalenante. A tratti volevo tirare pugni allo schermo del pc e a tratti volevo mollare tutto, ma ero troppo curiosa di vedere come si andava ad evolvere il rapporto fra i due personaggi che componevano la ship, quindi sono arrivata fino alla fine dell'ultima stagione trasmessa. Ma purtroppo credo proprio che non continuerò a seguirlo quando andrà di nuovo in onda. Con la morte del mio personaggio preferito ho perso del tutto l'interesse. Si, gli altri personaggi non sono male, ma mi sembra davvero inutile continuare una serie in cui spero in ogni episodio che i protagonisti vengano sconfitti. Non sopporto minimamente la supponenza dei Vichinghi, che sembrano essere davvero dei Dalek con le gambe e che, anche se sono 50 contro 500, riesco a sconfiggere qualunque esercito che gli si pari davanti. Il loro essere in un certo senso dei "Barbari" mi da particolarmente fastidio; in uno dei primi episodi vanno a razziare un monastero pieno di frati del tutto indifesi, e senza nessuna remora li hanno del tutto sterminati ( a parte qualche sopravvissuto, tra cui c'è il mio personaggio preferito) in maniera davvero brutale. Di solito non faccio caso alla violenza, ma vedere un branco di bruti uccidere persone indifese senza motivo mi ha fatto storcere il naso. Poi dall'altro lato abbiamo incessanti cospirazioni, alleanze che si creano e che si distruggo nel giro di 10 minuti, tradimenti e intrighi che farebbero invidia persino a Beautiful! Un punto a favore della serie sono i personaggi femminili. Le donne sono davvero un qualcosa di meravigliosi; mogli, madri e guerriere che non si fanno problemi ad andare in battaglia e ad uccidere i nemici ma che,allo stesso tempo, amano e curano la propria famiglia. Le ho adorate quasi tutte, solo una mi ha fatto salire gli istinti omicidi e davvero, avrei voluto passarle sopra con la macchina 20 volte. Alla fine posso dire che ci sono stati alti e bassi, ma le cose che non mi sono piaciute sono state leggermente di più di quelle che invece ho apprezzato. Però riguardo alla ship non sono stata delusa. Il rapporto che si viene a creare è davvero stupendo, i due si ADORANO a vicenda e ci sono state delle scene davvero toccanti, soprattutto dopo la morte del mio preferito il comportamento dell'altro mi ha fatto impazzire. La depressione che ha attraversato, la conversione e il voler prendere Parigi solo in suo nome, e le allucinazioni in punto di morte mi hanno davvero distrutto. Posso dire che su questo fronte non sono stata minimamente delusa.


Bene, anche per questa settimana abbiamo finito :) Al prossimo post! 

domenica 20 settembre 2015

Scleri settimanali (~ ̄▽ ̄)~

L'autunno non è solo la stagione in cui cadono le foglie e le temperature iniziano a passare da "Monte Fato in piena eruzione" ad una più gradevole frescura, ma è anche il periodo in cui rincominciano tutte le serie tv. Chi a settembre, chi a ottobre, prima o poi saremo tutti impantanati nei nuovi episodi delle serie che amiamo di più, in nuove scoperte che ci sembrano interessanti oppure nei recuperi che quest'estate non abbiamo fatto un po per pigrizia, un po perché il pc diventa rovente manco fosse davvero all'interno del vulcano di Mordor. Quindi volevo inaugurare questo festoso periodo di "rinascita" con una nuova rubrica che chiamerò ( con quest'immagine molto tumblr versione poraccia)


 In pratica sarà l'angolino in cui, ogni fine settimana, commenterò gli episodi delle serie tv che ho visto dal lunedì alla domenica! Non saranno delle vere e proprie recensioni, ma solamente degli scleri. Ovviamente questo post sarà pieno di spoiler per tutti coloro che non sono in pari con gli show in questione, quindi state attenti!
Per questa settimana posso parlarvi solamente di un episodio


9x01 di Doctor who

La puntata è andata in onda ieri, 19 settembre, sul canale inglese BBC One. Doctor Who è la mia serie tv preferita, la adoro perché riesce sempre a trasmettermi mille emozioni e ad ogni puntata mi ritrovo sempre ad avere gli occhi lucidi. Ci sono storie più complesse e meglio strutturate e altre che invece lo sono molto meno, ma questo show rimarrà sempre quello a cui sono più affezionata. Proprio per questo non riesco a non essere entusiasta ogni volta che inizia una nuova stagione!
In giro si sentono un sacco di lamentele su questo nuovo dottore e davvero non riesco a capirne il senso! Trovo che Capaldi sia un attore meraviglioso e il suo dottore ci ha dato una diversa prospettiva su questo complesso personaggio. Grazie a lui siamo riusciti a vedere una versione più dark del dottore che da una maggiore profondità al personaggio.Ma passando alla puntata devo dire che mi è piaciuta. Odio il fatto che sia divisa in due però, perché questo significa che devo aspettare una settimana per vedere cosa succede. Innanzitutto sapevamo già dalla fine della scorsa stagione che Missy/Il Maestro sarebbe tornata, e infatti nessuno è rimasto molto sorpreso; io sinceramente non so ancora se mi piace o meno, perché ho sempre avuto qualche problema con il Maestro... come personaggio ha  un qualcosa di intrigante, ma il suo essere mentalmente disturbato non mi piace. In un  modo o nell'altro cerca sempre di ferire il Dottore, nonostante lui cerchi in tutti i modi di essere buono con lui e di perdonarlo ( ricordiamoci la 3° stagione e le ultime due puntate della 4°) quindi BHO. Devo ancora inquadrarlo/a per bene nonostante io creda che l'interpretazione dell'attrice sia stupenda!
Poi c'è la questione di Clara. Quando è apparsa la prima volta non l'ho presa molto in simpatia. Eleven, per quanto mi riguarda, è il dottore dei Pond. E' nato e morto con loro e Clara mi sembrava l'intrusa di turno. Ma tutto è cambiato quando è arrivato Twelve. La chimica che c'è fra loro, il fatto che lui sia un borbottone e lei invece cerchi sempre di vedere la sua parte più buona  mi fa molta tenerezza e pian piano ho imparato ad apprezzarla. Credo che Clara sia la compagna perfetta per questo dottore, quella che spesso e volentieri ci litiga, ma che alla fine gli vuole un gran bene. Nel corso di tutta l'ottava stagione non l'ho trovata così irritante come molti sostengono, e neanche mi è dispiaciuta la sua relazione con Danny. Però adesso sappiamo che Jenna Coleman ha lasciato lo show e che non sarà presente neanche nello speciale di natale, quindi in questa stagione Clara farà la sua uscita di scena. Io spero solamente che non l'abbiano liquidata per davvero nel modo che ci hanno mostrato in questo episodio! Nessun companion è mai morto nel vero senso della parola ( Almeno nel New Who), e spero con tutta me stessa che lei non sia la prima, perché davvero non se lo merita. Ha avuto sicuramente i suoi alti e bassi, ma non voglio che faccia una brutta fine... spero che semplicemente decida di lasciare il dottore come ha fatto Marta e che vada per la sua strada. Ma conoscendo quel mostro che è lo showrunner di questa serie ಠ_ಠ non sono molto tranquilla.

Per quanto riguarda la ricomparsa di Davros non so che dire ಠ_ಠ  lo so che in Doctor Who ogni cattivo/mostro prima o poi si ripresenta sullo schermo, ma non avrei scommesso un soldo sul suo ritorno! Però credo che sia interessate approfondire maggiormente il creatore dei Dalek che sono i miei mostri preferiti, IO LI AMO.
Per ora non so che altro dire, questa era più che altro una puntata introduttiva, la vera azione la avremo la settimana prossima.

Per questo post è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate :D



martedì 25 agosto 2015

Quando c'era Marnie - Recensione






Quando c'era Marnie  (思い出のマーニー Omoide no Mānī in lingua originale) è un lungometraggio di animazione giapponese prodotto dallo studio Ghibli e diretto da Hiromasa Yonebayashi;  la storia è tratta dal romanzo "When Marnie was there" di Joan G. Robinson. Il film sarà nelle sale italiane per neanche una settimana ( 24,25,26 agosto 2015), come quasi tutti i prodotti provenienti dal sol levante... ma non soffermiamoci troppo su quest'argomento.

La trama segue le vicende di una ragazzina, Anna, che ha perso i genitori quando era molto piccola e ora abita con i suoi genitori adottivi con cui non ha un rapporto facile nonostante loro le vogliano molto bene. Lei è una bambina timida e introversa, sta sempre da sola e soffre di attacchi d'asma; dopo uno particolarmente forte la madre decide di mandarla per la durata delle vacanze estive in un piccolo paesino in riva al mare dove abitano dei loro parenti, così che possa respirare aria pulita e magari migliorare. Anche qui Anna sta sempre sola e preferisce passare le giornate a disegnare invece che cercare di fare amicizia. La sua attenzione viene presto attirata da una splendida villa abbandonata che si affaccia su un acquitrino; la grande casa sembra disabitata, fino a quando lei non scorge una bambina bionda in una delle finestre...

Io non ho visto tutti i film dello studio Ghibli, ma di solito quelli che vedo mi prendono sempre parecchio. Adoro il modo in cui questo studio di animazione riesce a inserire in tutti i suoi film qualcosa di speciale, uno spunto di riflessione o una tematica forte e controversa che rende i lungometraggi sempre molto particolari. Apprezzo molto l'animazione giapponese proprio per questo suo modo di distinguersi dalla propria controparte occidentale, anche se questo non va sempre a suo favore: non tutti recepiscono i messaggi o si ritrovano a riflettere sulle tematiche presentate. In un certo senso sono dei film un pochino più "Impegnati" rispetto a un qualsiasi lungometraggio Disney o Pixar ecc... che invece sono di più immediata comprensione e riescono ad arrivare più velocemente e ad un pubblico maggiore. Ripeto, parlo solamente dei film che ho visto , può anche darsi che un film del Ghibli sia estremamente leggero, ma io mi baso solamente su quello che so.

A queste trame sempre particolari si aggiungono delle tavole meravigliose. La villa, l'acquitrino, il mare e persino tutti i dettagli delle varie abitazioni sono realizzati in maniera magistrale






                             




Questi sono solo alcuni esempi, se guarderete il film rimarrete affascinati da tutti gli elementi dei paesaggi.
Per quanto riguarda i personaggi ho solo qualche appuntino da fare su Anna. Lei è una ragazza molto triste e rifugge qualsiasi contatto con altre persone anche con modi poco piacevoli. In un certo momento del film alcune ragazze hanno provato ad interagire con la nostra protagonista, ma lei le scaccia in malo modo. Questa è una cosa che mi ha un pochino irritato, capisco la tristezza e la solitudine, ma non mi piace molto chi reagisce ad approcci amichevoli con la cattiveria. Questo comportamento è comunque solo una sfaccettatura del suo carattere, che si rivela poi fragile e insicuro, ma comunque non mi sento di giustificarla.
La storia di Marnie invece mi ha toccata di più. Non intendo scendere nei particolari, ma è una storia triste e malinconica, che con le rivelazioni finali mi ha strappato un bel po di lacrime.

Questo storia tratta di solitudine e di amicizia, tratta di un percorso complicato che porta all'accettazione di se stessi e alla conseguente apertura verso gli altri. Riesce davvero a farti apprezzare ogni singolo legame familiare, di amicizia o d'amore che possiedi. Io stessa ho subito pensato alla mie amiche e a come sono fortunata ad averle sempre vicino con le loro stupidaggini, urla e risate. Mostrandomi la solitudine di Anna mi ha fatto apprezzare ogni momento passato in loro compagnia, ogni litigata e ogni chiacchierata.

Dulcis in fundo, la canzone che è stata inserita nei titoli di coda è un qualcosa di meraviglioso che con la sua malinconia esprime perfettamente il senso e le atmosfere del lungometraggio.
La canzone si chiama "Fine on the outside" di Priscilla Ahn, ascoltatela perché, davvero, merita.




Io non sono ne un critico ne un'esperta di animazione, ma ho fatto questa recensione con il cuore in mano, cercando di invogliare sempre più persone a vedere questa meravigliosa opera d'arte che mi ha toccata nel profondo. Spero di recuperare al più presto il libro, perché voglio assolutamente leggere la versione cartacea.
Grazie a tutti per avermi ascoltato e alla prossima



venerdì 21 agosto 2015

Unpopular opinion Book Tag



Io, con questo post non voglio assolutamente insultare  nessuno, ne fare l'Hipster della situazione che non vuole seguire la massa, ne "la ragazza diversa dalle altre perché ha gusti particolari e bla bla bla". Questi sono i miei gusti, non posso, e sopratutto, non VOGLIO,cambiarli per paura di sembrare supponente o arrogante. Prendete tutto ciò che ho scritto con le pinze e sappiate che non è stato scritto per offendere i gusti di nessuno.

 Peace & Love ☮ 

Benvenuti ad un altro Tag!! Si, lo so che sto facendo solo questi, ma sto leggendo poco e niente e questo tipo di post mi rilassa molto, quindi capitemi xD  Ecco a voi L' "Unpopular opinion book tag"


1 - Un Libro o una serie popolare che a te non sono piaciuti

Non ho letto molte delle serie popolari al momento e fra le poche che ho letto mi sento di citare la serie di Shadowhunters. Prima che iniziate ad affilare i coltelli fatemi spiegare. Io ho letto i primi tre libri parecchio tempo fa perché la mia Bro me li ha consigliati appassionatamente ( *coff* anche perché mi aveva detto della Malec *coff*) e al tempo mi piacquero anche abbastanza. Poi tentò di farmi leggere il prequel, e lì mi arenai. Da quel momento la serie ha perso quasi tutto l'interesse che mi aveva suscitato e non l'ho più continuata. Quindi non è che non mi sia piaciuta, ma non l'ho trovata così spettacolare come tutti gli altri.


2 - Un Libro o una serie che tutti odiano ma che invece tu ami

Come non citare The Maze Runner che viene ignorato e a volte spregiato da molte persone e che io invece ho adorato alla follia! Non posso mai parlarne con nessuno ಥ_ಥ 


3 - Un triangolo amoroso in cui la protagonista non è finita con il personaggio che volevi tu, oppure un OTP che non ti piace

Questa domanda riapre delle vecchie ferite. 

*Spoiler per i pochi che non sanno come finisce Twilight*

Io ero, anzi, SONO una fervente Team Jacob. Penso tutt'ora che Edward sarebbe dovuto rimanere nella sua cassa da morto, che Bella sia un'idiota totale che non sa fare niente e che Jacob è troppo un bel personaggio e non si merita una babbuina come quella. Meglio che lei si sia tenuta il cadavere, più licantropi fighi per me.



4 - Un genere di libri popolare a cui difficilmente di avvicini

Paranormal Romance e Contemporanei/Romance sono i generi che più rifuggo. Non li trovo interessanti e parecchie volte mi irritano


5 - Un personaggio popolare e amato che a te non piace

Bellatrix lestange. Io mi chiedo come una pazza squilibrata assassina possa avere così tanto seguito. Capisco se avesse qualche motivazione, qualche tipo di background particolare, ma lei è solo pazza! Ha ucciso e torturato mezzo mondo e ancora devo sentire persone che dicono " No ma lei è così figa!!1!" Ragazzi, capisco che Helena Bonham Carter è un'attrice meravigliosa, ma questo non rende il suo personaggio buono o apprezzabile! 

6 - Un autore popolare che non ti attira
Probabilmente John Green, ho provato due dei suo romanzi ma niente, non riesco a mandarlo giù.

7 - Un "topos" libresco che ti ha stancato
Bene, qui abbiamo una luuuuuunghissima lista:
-I triangoli amorosi (hanno smesso di essere interessanti da Twilight)
- le ragazze che non sanno di essere speciali e che poi scoprono di avere i poteri più fighi della galassia e che sono le uniche che possono salvare il mondo
- le ragazze che non sanno di essere belle e invece si scoprono supertopmodel appena il belloccio di turno inizia a notarle
- il tipo stronzo ma figo che può smerdare la protagonista milioni di volte ma lei lo ama comunque perché ... perché ... bhe, perché è figo. ( vorrei prendere a sberle ogni autore/autrice che inserisce questo "topos "osceno e idiota! Ripetiamo tutti insieme " LO STALKING, LA VIOLENZA E LA CATTIVERIA NON SONO FIGHI")
- I due che si amano ma scoprono di essere fratelli e iniziano a farsi mille problemi ma alla fine si scopre che non è vero e che possono stare finalmente insieme! Sinceramente ragazzi, è un libro o una telenovelas?
 E questi sono solo quelli che mi vengono in mente ora!

8 - Una serie popolare che non ti interessa leggere
Mh... vediamo... per citarne alcune "L'accademia dei Vampiri" di Richelle Meed, la serie di "Divergent" di Veronica Roth e tutte le serie della Armentrout 


9 - Si dice " Il libro è sempre meglio del film" ma quale film o serie tv hai preferito alla controparte cartacea? 
Credo proprio Hunger Games. I libri mi sono piaciuti abbastanza, non credo che possano essere definiti i "Nuovi Harry Potter" ma sono godibili. Ma i film mi hanno appassionato di più!



Bene, eccoci giunti alla fine di un altro tag :D Spero vi sia piaciuto e alla prossima!!!




domenica 9 agosto 2015

Percy Jackson Book Tag

Salve a tutti, il post di oggi è dedicato al

         PERCY JACKSON BOOK TAG                                           
Io ho adorato tutte e due le saghe di Percy Jackson e non potevo farmi sfuggire questo tag *-*

- Dove ti piacerebbe andare di più? al Campo mezzosangue o al Campo di Giove?

Campo mezzosangue tutta la vita!

Non mi piace molto il fatto che il Campo di Giove sia così militarizzato, anche se ha tutta la parte per la vita dopo il campo! Il Campo mezzosangue ti addestra a combattere i mostri, ma anche la sua parte divertente!

- Chi è il tuo genitore divino? 
Chiunque abbia risposto a questa domanda ha detto "Poseidone" oppure "Atena" ma francamente, può essere che tutti siano figli di questi due? Mha ._.
Io, per la percezione che ho di me stessa e delle mie capacità, sono indecisa fra Efesto e Ares ...  anche se credo più di Efesto! Mi piace costruire e riaggiustare cose, nonostante abbia ZERO capacità artistiche, e mi ci vedrei davvero bene fra i suoi figli. Ares non so, io sono una persona che ama leggere di guerre e battaglie e sono ossessionata dal periodo storico delle due guerre mondiali, a volte penso che un buon pugno sul muso risolverebbe parecchie situazioni  (poi ho un debole vergognoso per militari e soldati ...  ma lasciamo stare che è meglio) e mi ci vedrei troppo bene come generale di un esercito! Ma cerco sempre di mettere a tacere tutta questa violenza, cosa che i figli di Ares non farebbero mai ( a parte Frank ... ma ok) quindi non so....
Vorrei poter dire Ade, perché trovo che sia un genitore divino davvero figo, ma non penso di essere degna dei suoi geni ahahah
Quindi, dopo tre ore di rimuginamenti, la mia risposta è Efesto


- Quale è il tuo libro preferito di "Percy Jackson e gli dei dell'olimpo"?
Sicuramente "La battaglia del Labirinto" L'ho letto un po di tempo fa, quindi non mi ricordo bene tutto, ma ho adorato il fatto che per la prima volta si da più spazio a Nico *sclera* IL MIO BAMBINO ADORATO AVSDHDJDFK,LAZJAGAJAK ಥ_ಥ

- Quale è il tuo preferito di "Percy Jackson e gli Eroi dell'olimpo"?
"La casa di Ade" perché è stato, per me, quello che mi ha lasciato di più con il fiato sospeso, anche a causa del doppio setting (non dico altro per non fare spoiler) e poi perché si vengono a sapere più cose del mio personaggio preferito.

-Quale è la tua serie preferita fra le due?
Stranamente la prima. Mi sono piaciute molto di più le imprese e poi il punto di vista di Percy è ineguagliabile, anche se nella seconda abbiamo più approfondimento degli altri personaggi.

-Se ne avessi la possibilità, diventeresti una cacciatrice di Artemide?
Mh ...  Questa è una domanda complicata! L'immortalità in un certo senso mi spaventa, e poi dopo aver visto come ci si riduce dopo un'eternità di vita ( *coff* il dottore *coff*) non sono molto convinta. Poi lasciarsi dietro famiglia, amici e amori è complicato. Però d'altra parte il poter vedere lo scorrere del tempo, l'avvicendarsi delle epoche e i cambiamenti dell'umanità è una cosa estremamente affascinante. No ok, non so rispondere a questa domanda ಠ_ಠ 




- Quale è il tuo personaggio preferito?
NICO DI ANGELO
NICO DI ANGELO
NICO DI ANGELO                                                                    

Lui è il piccolo emo depresso della situazione, e secondo voi io posso farmi scappare il piccolo emo depresso della situazione?!
E poi è Italiano v.v potere a noi!


- Dei sette semidei della profezia chi è il tuo preferito, e quello che ti piace di meno?
Al primo posto se la giocano Percy e Leo ...  mi dispiace ma non riesco a scegliere e all'ultimo posto credo Piper, non ho mai avuto simpatia per i figli di afrodite, credo che i loro poteri siano subdoli e a volte inutili in battaglia. Ma non la odio, è solo che fra tutti mi piace di meno!


- Quale è la tua coppia preferita?
 ... ... ... Ok, io vi avevo avvertito che io sono una SHIPPER TRASH quindi non stupitevi se non vi rifilo la solita risposta tipo " Percy e Annabeth o Hazer e Frank o Hazel e Leo" ecc... perché si, sono carine, ma non sono le mie preferite
...
Io ho shippato Percico (Percy e Nico) per quasi tutti i libri ಥ_ಥ  anche se poi nell'ultimo questa ship è stata felicemente rimpiazzata dalla Solangelo  ( Non vi dico niente per non farvi spoiler, ma caro il mio Rick... dacci una maledetta gioia per Nico.) quindi si ...

                           PERCICO & SOLANGELO TUTTA LA VITA!!!




                                                    DON'T JUDGE ME.




lunedì 18 maggio 2015

The Opposite Book-Tag


Ultimamente mi sto dando ai Tag letterari xD Spero non vi dispiacciano! Ecco a voi il "The Opposit Book-Tag"


1- Il primo libro nella tua collezione / Il tuo ultimo acquisto
Il primo libro che ricordo di aver comprato è "Viaggio nel regno della fantasia" della collana di Geronimo Stilton, a cui sono legatissima, e il mio ultimo acquisto è "172 Hours on the Moon" di Johan Harstad



2- Un libro economico / Un libro caro
Come libro economico voglio citare "L'arte della guerra" di Sun Tzu che ho vinto ad una pesca in una libreria ( il proprietario mi ha anche fatto una dedica) e uno dei libri più cari che possiedo è la mia copia di "Harry Potter e l'ordine della fenice" della Rowling che ho pagato a prezzo pieno in libreria 24€ che secondo me sono davvero parecchi... si, ho il braccino corto.




3- Un libro con un protagonista maschile / Un libro con una protagonista femminile
Per il libro con protagonista maschile scelgo "Lo Hobbit" di Tolkien, il cui protagonista è il mio adorato Bilbo Baggins, e come libro con protagonista femminile scelgo "Storia di una ladra di libri" con protagonista la coraggiosa Liesel Meminger








4- Un libro che hai letto velocemente / Un libro-mattone
Io ho letteralmente divorato "The song of Achilles" di Madeline Miller, libro meraviglioso che tratta della storia e del rapporto fra Achille e Patroclo e invece come libro-mattone scelgo "It" di Stephen King; ci ho messo più di un anno a leggerlo...





5-  Una cover bella / Una cover brutta
Qui voglio citare la bellissima cover italiana di "Annientamento" di Jeff Vandermeer a cura di Lorenzo Ceccotti che ha fatto un lavoro a dir poco egregio, e come cover brutta quella di "The Maze Runner- Il labirinto" che non è orrida, ma non regge minimamente il confronto con quella inglese. Non capisco poi l'utilità di mettere in copertina frasi come "per gli amanti di Hunger Games e Divergent" o "se avete amato Hunger Games non pote perdervi questo!" Odio questa cosa.





6- Un libro italiano / Un libro straniero
Uno dei pochissimi libri Italiani che possiedo è "Splendore" di Margaret Mazzantini ( che ho iniziato ma non finito) e come libro straniero inserisco "Percy Jackson e il ladro di fulmini" di Rick Riordan








 7- Un libro sottile / un libro spesso
Un Libro sottile è "Le fiabe di Beda il bardo" di JK Rowling e un libro spesso è il tomo che racchiude tutti e sette i volumi delle cronache di Narnia... davvero, ci costruiscono i palazzi con quei cosi.





8- Un romanzo / un non-fictional book
Il romanzo che voglio citare è "Guida galattica per autostoppisti" di Douglas Adamas e l'unico libro nella mia collezione che non sia fictional è "L'occulto" di Colin Wilson ( di cui sono riuscita a trovare solo questa foto della copertina in francese); si tratta di un saggio sull'occulto appunto, non l'ho letto tutto ma solo alcuni passaggi che mi interessavano.




9- Un libro troppo romantico / Un libro pieno di azione
Io evito i libri romantici come la peste, ma anche io ho passato la mia fase "Twilight" di Staphanie Mayer. Invece un libro pieno di azione è "The Knife of never letting go" di Patrick ness





10- Un libro che ti ha reso felice / Un libro che ti ha reso triste 
Un Libro che mi ha reso felice è stato "La grande avventura nell'universo" ( il volume che racchiude tutta la triologia) di Lucy e Stephen Hawking, semplice, avventuroso e pieno di foto meravigliose. Uno dei tanti libri che mi hanno reso triste e ridotto ad un ammasso informe di lacrime è sicuramente "Harry Potter e il principe mezzosangue". Mi ricordo benissimo che ho pianto per quasi tutto il finale del libro e che mio fratello, entrando in camera e vedendomi disperata, andò a chiamare mia mamma.


E anche questo post giunge al termine :D Fatemi sapere quali sono le vostre risposte e se vi è piaciuto! Alla prossima